La pet therapy si basa sui benefici che nascono dall’interazione tra persona e animale, con ottimi risultati in particolar modo nel rapporto che si crea fra bambini e animali. Tra di loro si instaura, infatti, una relazione paritaria scevra da giudizi o imposizioni, un rapporto che rafforza la loro autostima.

Le lezioni si svolgono sempre con la co-partecipazione degli amici a quattro zampe: una modalità che aiuta a ottenere risultati migliori sia dal punto di vista dell’impegno nello studio che nell’apprendimento.

Aiuto compiti e un dopo scuola originale, speciale ed efficace per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. I contenuti teorici delle lezioni sono arricchiti dall’affiancamento di cani addestrati al ruolo che devono svolgere.

Le attività didattiche prevedono il supporto per:

  • lingua e letteratura italiana
  • storia
  • assistenza allo svolgimento dei compiti per bambini con difficoltà di apprendimento (DSA-ADHD-DISLESSIA-DISGRAFIA)

La coordinatrice del servizio è la dottoressa Angela Giò Ferrari, pedagogista, terapista ed esperta scolastica DSA e nel trattamento di dislessia e disprassia. E’ iscritta al registro DIGITAL PET secondo le linee guida nazionali.

Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri tel.: 030.4196725 cell.: 351.7510511 oppure vieni a trovarci in Piazza Rota 3/c a Bovezzo (Brescia). Per inviarci un messaggio clicca qui.